Informazioni sui resi

Politica in materia di resi

  • La merce deve essere restituita entro 30 giorni dalla data di ricevimento.
  • La merce non deve essere stata indossata né lavata.
  • La merce deve avere tutte le etichette attaccate, compresi gli eventuali cartellini di Millennium Star.
  • Non è ammesso il reso di: accessori per capelli, copricapi, cosmetici aperti, orecchini, intimo e body (esclusi costumi da bagno)
  • Tutte le calzature oggetto di reso devono essere restituite con la loro scatola nelle condizioni originali
  • Tutti i costumi da bagno oggetto di reso devono avere ancora la protezione igienica intatta se presente.

Resi dall’ Italia senza problemi

Puoi scegliere di rendere il prodotto ed avere indietro l’importo oppure mantenere un credito per i futuri acquisti sulla piattaforma millenniumstar.it. I resi per cui si desidera ottenere un credito per i futuri acquisti saranno elaborati gratuitamente, quindi il costo della spedizione per restituire il prodotto sarà completamente gratuito. Se si desidera mantenere il credito le inviamo per email un codice dello stesso valore del suo acquisto che potrà utilizzare come e quando desideri. Mentre qualora si chieda un rimborso attraverso il metodo di pagamento iniziale (ad es. carta di credito, Paypal, bonifico bancario) si dovrà pagare il costo della spedizione riguardante il reso del prodotto.

  1. Inviaci una email a [email protected] oppure una richiesta di reso tramite Whatsapp al 3927104341 o nella live chat del sito per avviare la procedura di reso.
  2. Accedi al tuo account Millennium Star. Se non hai un account, individua il numero dell’ ordine e il cognome dell’acquirente.
  3. Comunicaci l’ordine o l’articolo/gli articoli che vorresti restituire, specificando se lo desideri il motivo del reso.
  4. Scegli se desideri che l’importo del reso sia convertito in un codice Coupon per i futuri acquisti o che ti sia rimborsato. Ti ricordiamo che i resi per cui si desidera ottenere un credito per i futuri acquisti saranno elaborati gratuitamente e quindi non avrai nessun costo di spedizione per la restituzione, mentre qualora si chieda un rimborso attraverso il metodo di pagamento iniziale (ad es. carta di credito, Paypal, bonifico bancario) si dovrà pagare la spedizione per restituire il prodotto. Ricorda inoltre che le spese della spedizione iniziale non sono rimborsabili.
  5. Stampa l’etichetta e applicala sull’involucro del pacco.
  6. Consegna il pacco presso il centro di spedizione a tua scelta se le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico, in caso il reso sia per te gratuito saremo noi ad inviarti gratuitamente il corriere per ritirare il pacco all’ indirizzo da te precedentemente comunicato.

Resi dall’estero

Segui le istruzioni presenti sul modulo per il reso che troverai all’interno del pacco. Devi restituire gli articoli all’indirizzo di seguito riportato entro 30 giorni dalla data di ricevimento del pacco. Scrivi il numero d’ordine sull’involucro del pacco. Il rimborso ti perverrà attraverso il metodo di pagamento precedentemente utilizzato. Purtroppo non possiamo rimborsare i dazi, le tasse e le spese di spedizione.

 

Informazioni da apporre sul pacco per la restituzione:

Stampa questa etichetta oppure scrivi in modo leggibile i dati qui di seguito riportati sul pacco del tuo reso

Millennium Star srl
Ordine # _________
Via delle Libellule, 24
00134 Roma

Rimborsi – elaborazione

  • I rimborsi saranno elaborati in approssimativamente 7 giorni lavorativi dal ricevimento del reso.
  • Le spese della spedizione iniziale non sono rimborsabili.

Coupon per i futuri acquisti

  • Il Coupon per i futuri acquisti può essere utilizzato esclusivamente online, sul nostro sito millenniumstar.it
  • Il Coupon per i futuri acquisti non può essere trasferito a terzi o su un altro account.
  • Considera il Coupon per i futuri acquisti come denaro contante.
  • Il Coupon per i futuri acquisti non può essere acquistato e viene offerto a fronte del reso di articoli precedentemente acquistati e solo a condizione che tu abbia scelto di non avere indietro l’intera somma dell’acquisto ma di trasformarla in Coupon per futuri acquisti.
  • Il Coupon per i futuri acquisti può essere utilizzato per acquistare gift card spendibili nel nostro negozio.
  • Qualsiasi importo dovuto per l’acquisto che superi il valore del credito per i futuri acquisti dovrà essere corrisposto con un metodo di pagamento a tua scelta per il relativo saldo.
  • Il Coupon per i futuri acquisti ha validità illimitata.
  • Il Coupon per i futuri acquisti è erogato in Euro.
  • L’utilizzo del Coupon per i futuri acquisti manifesta l’accettazione delle nostre Condizioni.
  • Per visualizzare il valore del tuo Coupon per i futuri acquisti, puoi chiedere direttamente a noi tramite i vari form di contatto email [email protected], Whatsapp 3927104341, live chat del sito oppure Contatta il servizio clienti.

DIRITTO DI RECESSO D.LGS 206/2005 (CODICE DEL CONSUMO)

Diritto di recesso

Ai sensi degli art. 64 e ss del D. Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori);
  • la spedizione, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Millennium Star S.r.l. darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Millennium Star S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui Millennium Star S.r.l. accerti:
    • l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, – che i capi non siano stati indossati (ad eccezione della prova taglia) e lavati
    • l’assenza di elementi integranti del prodotto (es. accessori, sigillo di garanzie con cartellino),
    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Millennium Star S.r.l., a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

GARANZIA

Per tutti gli acquisti è sempre valida la Garanzia Soddisfatti o Rimborsati. Tutti i prodotti venduti da Millennium Star S.r.l. sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o ricevuta.

  • La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto dalle etichette merceologiche che riportano il corretto utilizzo (es. sistema di lavaggio). Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). – In caso di difetto di conformità, Millennium Star S.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
  • Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Millennium Star S.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’ uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. – I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalla disponibilità in magazzino dei materiali necessari e nessun danno può essere richiesto a Millennium Star S.r.l. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
  • Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto oltre i 15 giorni previsti per il reso, il bene dovrà essere restituito dal Cliente completo in tutte le sue parti e a spese del Cliente con corrire scelto dallo stesso oppure inviato da Millennium Star srl addebitando al Cliente le spese sia di riconsegna che di nuova spedizione per il cambio.